Mountain bike: show di Tom Pidcock in Coppa del Mondo a Nove Mesto, battuto van der Poel

Dalle Classiche del Nord nel ciclismo su strada alla Coppa del Mondo di Mountain Bike. Uno scontro che sicuramente vedremo spessissimo per i prossimi anni. In Repubblica Ceca, in quel di Nove Mesto, c’è però la vittoria a sorpresa nel testa a testa: Tom Pidcock si è imposto nel cross country, la prova olimpica, davanti a Mathieu van der Poel. 

Dopo un inizio in coppia, il britannico in maglia Ineos Grenadiers ha staccato l’olandese dell’Alpecin Fenix, portandosi a casa il successo con addirittura un minuto di margine. A completare il podio c’è l’elvetico Mathias Fluckiger. Completano la top-5 il ceco padrone di casa Ondrej Cink ed il transalpino Jordan Sarrou. Lontani Nino Schurter, settimo, ed il vincitore della prima tappa Victor Koretzky, addirittura 24mo.

In casa Italia il migliore è Luca Braidot che ha chiuso in 13ma piazza. 18mo Nadir Colledani, mentre giornata da dimenticare per Gerhard Kerschbaumer, staccatissimo e 38mo.

Foto LiveMedia/Luca Tedeschi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Avevo il poster di Marco Pantani in camera”

MotoGP. Ducati, mai così bene dal 2002. È la miglior gara di sempre! Si può credere al titolo mondiale