MotoGP, Maverick Vinales: “Un errore mi è costato la gara, peccato perchè sull’asciutto andavo bene…”

Ancora una domenica difficile per Maverick Vinales. Lo spagnolo del team Yamaha Factory, infatti, non va oltre il decimo posto nel Gran Premio di Francia 2021 di MotoGP, un altro risultato negativo per il numero12, dopo il settimo di Jerez de la Frontera e l’undicesimo di Portimao. La gara di oggi, iniziata con il sole, proseguita con la pioggia, e chiusa nuovamente con il cielo sereno, ha visto il classe 1995 subito in difficoltà.

“Sull’asciutto andavo bene – racconta a pitwalkers.com – poi ho commesso un errore quando ero nel gruppo con Marc Marquez. Sono finito lungo in curva 8-9 e ho perso il filo del discorso. Non sapevo più se fosse bagnato o meno, non sapevo cosa fare, e penso di essermi giocato li la mia gara. Purtroppo oggi era la classica occasione per andare davanti e scappare. Ora devo tornare a concentrarmi in vista del Mugello e lavorare duro”. 

La classifica generale parla di 24 punti da recuperare al compagno di scuderia Fabio Quartararo: Non devo fare altro che spingere a tutta, come avrei potuto fare oggi. Ho trovato quello che mi mancava, dopo aver cercato diverse modifiche a livello di set-up. Anche se non sono andato oltre la decima posizione mi sembra che la moto andasse bene e questo mi dà fiducia in vista del futuro. In graduatoria non sono molto distante dai primi, per cui non devo fare altro che svegliarmi e centrare i risultati che ci aspettiamo”. 

Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Francia MotoGP 2021 Maverick Viñales Mondiale MotoGP 2021

ultimo aggiornamento: 16-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2021, come sta Matej Mohoric dopo la caduta? Le condizioni dello sloveno

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Avevo il poster di Marco Pantani in camera”