Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia, Matteo Berrettini: “Partita più sofferta di quanto dice il risultato. Con Tsitsipas sarà un bel match”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini stacca il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Il numero 9 del mondo supera in due rapidi set l’australiano John Millman, un 6-4 6-2 all’apparenza semplice; dopo i primi otto giochi equilibrati, il romano ha trovato la chiave di volta per svoltare il match e portarlo a casa.

Berrettini è contento di conseguire risultati positivi avendo nelle gambe la settimana di Madrid: “Nonostante il punteggio la partita è stata sofferta, soprattutto nel primo set. Ho fatto un bello sforzo per adattarmi, ma i giocatori veri, cioè quello che punto a diventare, fanno anche queste cose qui. Per ora sta andando bene, vediamo domani”.

Gli ottavi di finale lo vedranno protagonista con Stefanos Tsitsipas, autore di ottimi risultati prima della prematura eliminazione a Madrid: “Abbiamo giocato qualche partita in passato, tra US Open ed Australian Open, è passato un po’ di tempo. Non ci siamo mai affrontati sulla terra, ma il greco può giocare bene ovunque. Lo ha dimostrato con la vittoria a Montecarlo e la finale di Barcellona, sarà una bella partita”.

Il tennista romano fa, in chiusura, una digressione sui suoi colpi in back, molto migliorati nel corso del tempo: “È un’arma che devo usare, ma di cui non devo abusare. Se usato nella maniera giusta riesco a girarmi bene con il dritto, se ne gioco troppi perdo campo ed energia. Devo essere bravo nell’usarlo, come fatto oggi con Millman, giocatore fastidioso ma con cui ha funzionato”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *