Internazionali d’Italia 2021, Jannik Sinner: “Con Nadal proverò a fare il mio gioco”

Missione compiuta per Jannik Sinner, impegnato nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2021 a Roma. Sul campo capitolino l’altoatesino (n.18 del mondo) ha sconfitto in 1 ora e 29 minuti di partita il francese Ugo Humbert (n.32 del ranking) per 6-2 6-4.

Una partita ben gestita da Jannik, con un unico passaggio a vuoto all’inizio del secondo set quando ha ceduto il proprio turno al servizio. In generale, una partita senza storia con il transalpino messo costantemente in difficoltà dalla profondità dell’italiano che da fondo ha fatto un po’ quello che ha voluto.

Sono entrato in campo concentrato, non era una partita facile. Lui è un giocatore forte, ci siamo incontrati a Milano per le Next Gen ATP Finals nel 2019 e mi aveva battuto. Sono riuscito a mettere in atto quello che avevamo preparato“, le parole di Sinner a caldo.

Classifica Jannik Sinner: proiezioni ranking ATP e punti da difendere a Roma. Ora è 17°

E, dunque, in vista del secondo turno ci sarà l’atteso incrocio con lo spagnolo Rafael Nadal: “Giocare contro di lui su questa superficie è difficile, ma ogni match ha una sua storia. Ci conosciamo abbastanza bene, visto che abbiamo avuto modo anche di allenarci insieme più volte. Cercherò di fare il mio gioco e vedremo in quale situazione mi porterà lui“, ha chiosato l’azzurrino.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

VIDEO Sinner-Humbert 6-2, 6-4, highlights Internazionali d’Italia 2021: esordio vincente per l’azzurro

Nuoto artistico, Europei 2021: terzo posto per Nicolò Ogliari e Isotta Sportelli nel duo tecnico misto! Interrotta la gara di duo tecnico donne