Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Tobias Foss: “Arrivare nei dieci in un grande giro è un sogno che diventa realtà”

Pubblicato

il

Tobias Foss ha concluso il Giro d’Italia 2021 al nono posto, miglior piazzamento mai raccolto da un norvegese nella storia della Corsa Rosa. Il corridore della Jumbo-Visma, il quale ha vinto il Tour de l’Avenir nel 2019, è stato autore di una gara molto solida, benché priva di grossi sussulti. Foss è andato molto forte nelle due cronometro e si è difeso in modo egregio in salita.

Quello di Foss è sicuramente un ottimo risultato se pensiamo che questo era il secondo grande giro a cui ha preso parte in carriera e il primo che ha concluso. Il giovane norvegese, infatti, era al via della Corsa Rosa anche l’anno scorso, ma si ritirò, insieme a tutta la sua squadra, dopo il primo giorno di riposo.

Tobias Foss ha commentato la sua prestazione in quest’edizione della Corsa Rosa, queste le sue dichiarazioni
: “Questo Giro è stato davvero una bella esperienza per me, ho passato tre settimane grandiose. Voglio ringraziare il team per l’opportunità che mi ha dato, per aver creduto in me e per l’aiuto che ho ricevuto da parte dei miei compagni. Abbiamo dato il massimo ogni giorno e ho imparato tante cose. Arrivare nei 10 in un grande giro è un sogno che diventa realtà e mi riempie di speranza in vista del futuro. Sento che sto crescendo bene e sto lavorando nel modo giusto“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *