Giro d’Italia 2021, Tobias Foss: “Arrivare nei dieci in un grande giro è un sogno che diventa realtà”

Tobias Foss ha concluso il Giro d’Italia 2021 al nono posto, miglior piazzamento mai raccolto da un norvegese nella storia della Corsa Rosa. Il corridore della Jumbo-Visma, il quale ha vinto il Tour de l’Avenir nel 2019, è stato autore di una gara molto solida, benché priva di grossi sussulti. Foss è andato molto forte nelle due cronometro e si è difeso in modo egregio in salita.

Quello di Foss è sicuramente un ottimo risultato se pensiamo che questo era il secondo grande giro a cui ha preso parte in carriera e il primo che ha concluso. Il giovane norvegese, infatti, era al via della Corsa Rosa anche l’anno scorso, ma si ritirò, insieme a tutta la sua squadra, dopo il primo giorno di riposo.

Tobias Foss ha commentato la sua prestazione in quest’edizione della Corsa Rosa, queste le sue dichiarazioni
: “Questo Giro è stato davvero una bella esperienza per me, ho passato tre settimane grandiose. Voglio ringraziare il team per l’opportunità che mi ha dato, per aver creduto in me e per l’aiuto che ho ricevuto da parte dei miei compagni. Abbiamo dato il massimo ogni giorno e ho imparato tante cose. Arrivare nei 10 in un grande giro è un sogno che diventa realtà e mi riempie di speranza in vista del futuro. Sento che sto crescendo bene e sto lavorando nel modo giusto“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021 Tobias Foss

ultimo aggiornamento: 30-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2021, risultati femminili 30 maggio: avanti Kvitova ed Azarenka, fuori Kerber e Cocciaretto

Giro d’Italia 2021, Filippo Ganna conquista il Trofeo Bonacossa