Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Tim Merlier: “Oggi non avevo grandi gambe, ma devo comunque ringraziare i miei compagni che sono stati fantastici”

Pubblicato

il

Il belga Tim Merlier, il vincitore della seconda tappa di questo Giro d’Italia 2021, oggi è giunto terzo nella Notaresco-Termoli, settima frazione di questa Corsa Rosa. Il Mago ha iniziato lo sprint troppo dietro e non è riuscito a contrastare uno straripante Caleb Ewan, il quale ha surclassato la concorrenza su un arrivo cucito su misura per lui.

Ad ogni modo, considerando che ha avuto anche un problema intestinale durante la tappa, Merlier può essere contento del suo risultato odierno. Il belga avrà altre occasioni per rifarsi e su arrivi più tradizionali rispetto a quello odierno, che tirava all’insù, sembra poter essere il principale antagonista di Ewan.

Queste le dichiarazioni rilasciate al termine della frazione da Merlier e riportate dall’account Twitter dell’Alpecin-Fenix: “Nel finale era un po’ troppo dietro, purtroppo. A essere onesto, inoltre, oggi non mi sentivo nemmeno benissimo. Ero un po’ stanco e non avevo le gambe che volevo. Ad ogni modo, i miei compagni di squadra sono comunque stati fantastici nel pilotarmi nel finale“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *