Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Stefano Oldani: “Sono veramente contento, arrivare tra i primi cinque in una tappa del Giro non è mai facile”

Pubblicato

il

Con il ritiro di Caleb Ewan, Stefano Oldani, giovane azzurro della Lotto Soudal, avrà molto più spazio per sé in questo Giro d’Italia 2021. Il corridore milanese, nell’odierna L’Aquila-Foligno, ha subito dimostrato il suo valore piazzandosi al quarto posto. Solo Peter Sagan, Fernando Gaviria e Davide Cimolai sono riusciti a fare meglio rispetto a lui.

Oldani è un corridore completo, gode di buono spunto veloce, ma si difende molto bene anche in salita. Nel 2019, quando correva tra gli U23, si piazzò in top-10 in oltre venti gare. Inoltre, da quando è passato alla Lotto Soudal, è diventato uno degli uomini di fiducia del leggendario Philippe Gilbert, il quale, ogni volta che attacca il numero alla schiena, lo vuole al suo fianco.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Oldani dopo il quarto posto odierno
: “Siamo al Giro è non è mai facile piazzarsi tra i primi cinque in una tappa. Sono veramente contento del mio risultato e devo riservare un grande grazie al mio compagno Harm Vanhoucke. Nel finale mi ha realmente sorpreso dato che mi ha lanciato lo sprint in modo ottimale”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *