Giro d’Italia 2021, Joao Almeida: “Contento del risultato, è stato un buon Giro”

Quinta piazza nella cronometro, sesta in classifica generale per centesimi in favore di Daniel Martinez. Non è arrivata la top-5, ma il Giro d’Italia 2021 di Joao Almeida, soprattutto visto com’era partito, può essere ritenuto più che positivo. 

Le parole del portoghese al termine della prova contro il tempo di Milano: “Nonostante sia arrivato qui dopo tre settimane difficili, mi sentivo abbastanza bene ed ero concentrato sul fare una buona cronometro, e sono contento del risultato, soprattutto su un percorso piatto come questo. Il sesto posto assoluto è un ottimo risultato e sono felice di essere tornato tra i primi 10 dopo l’edizione dello scorso anno”.

Prosegue: “Nel complesso, è stato un buon Giro d’Italia per me, una gara in cui ho imparato molto e dove ho potuto vedere i miglioramenti che ho fatto sulle grandi montagne, dove ho potuto stare con i veri scalatori”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021 Joao Almeida

ultimo aggiornamento: 30-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico a rotelle: emozioni e sorprese ai Campionati Italiani Gruppi Show e Precision

Softball, Serie A1 2021: doppio successo di Pianoro sulla Sestese