Giro d’Italia 2021, Giulio Ciccone si ritira. Decisiva la caduta di ieri

Pessime notizie in casa Trek Segafredo al via della diciottesima tappa del Giro d’Italia 2021: Giulio Ciccone abbandona la Corsa Rosa. Si è trattato di una decisione dell’ultimo minuto, dopo che la squadra statunitense aveva comunicato in un primo momento la regolare presenza del corridore abruzzese alla partenza della frazione odierna.

Purtroppo il ciclista azzurro classe 1996 ha dovuto alzare bandiera bianca in seguito alle conseguenze della caduta di ieri, in cui ha riportato una forte contusione alla zona lombare della schiena e alla mano sinistra. Ciccone, scivolato ieri insieme ad altri ciclisti (tra cui il compagno di squadra Vincenzo Nibali) lungo la discesa del Passo di San Valentino, si ritira così dalla Corsa Rosa mentre occupava la decima piazza in classifica generale.

Il 26enne abruzzese, dopo una notte difficile, si è presentato regolarmente in mattinata al foglio firma della Rovereto-Stradella (tappa più lunga del Giro con i suoi 231 km), ma sono bastati pochi metri per capire che il suo fisico non avrebbe potuto reggere lo sforzo odierno. Ciccone, dopo essere salito sul palco, è tornato al bus della squadra ed ha deciso di abbandonare la manifestazione.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021 Giulio Ciccone

ultimo aggiornamento: 27-05-2021


Lascia un commento

F1, Andreas Seidl: “Ricciardo deve adattarsi alla vettura. Serve uno stile di guida speciale”

Vincenzo Nibali titanico: continua il Giro d’Italia! Lo Squalo riparte dopo la brutta caduta: ritiro scongiurato