Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Elia Viviani: “Caleb Ewan è stato il più forte oggi. Abbiamo portato a casa un buon risultato”

Pubblicato

il

Elia Viviani ha chiuso al terzo posto la quinta tappa del Giro d’Italia 2021 con l’arrivo a Cattolica. Il velocista della Cofidis era posizionato benissimo ai 200 metri dal traguardo ma è stato superato prima da Giacomo Nizzolo e poi da Caleb Ewan autore di una rimonta fantastica che ha potuto esultare per la prestigiosa vittoria.

E’ stata una giornata nervosa con il vento. Alla fine eravamo ben posizionati. Nell’ultima curva eravamo intorno alla decima posizione con Simone. Simone è stato bravissimo a mantenere la calma e a permettermi di scattare nel miglior modo possibile. È stato il miglior lavoro che si possa sperare nel finale. Caleb (Ewan) è stato il più più forte oggi”.

Il ciclista veronese si dice comunque soddisfatto del risultato ottenuto nella tappa di oggi: “Questo è un altro buon risultato, otteniamo anche punti nella classifica per la maglia ciclamino. Giorno dopo giorno, stiamo dimostrando che possiamo giocarcela“.

Un’occasione sprecata quella di oggi per Elia Viviani che è stato guidato in maniera perfetta da Consonni ma non è riuscito a concretizzare l’ottimo lavoro della squadra. La speranza è che il risultato di oggi possa essere il viatico giusto per le prossime volate.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *