Giro d’Italia 2021, Edward Ravasi e Manuel Belletti guidano la selezione della Eolo-Kometa

La Eolo-Kometa, la professional italiana guidata da Ivan Basso e Alberto Contador, ha presentato oggi gli otto corridori con cui prenderà parte al Giro d’Italia 2021. I due leader del team saranno due italiani, vale a dire Edward Ravasi, il quale proverà a giocarsi le sue carte nelle tappe d’alta montagna, e Manuel Belletti, l’uomo veloce del sodalizio che cercherà di dire la sua negli arrivi a ranghi compatti.

Oltra ai sopraccitati ci saranno anche l’esperto Francesco Gavazzi, il talentuoso Vincenzo Albanese, il quale va in cerca di riscatto dopo una serie di stagioni deludenti in maglia Bardiani, il puncheur ungherese Marton Dina, che sicuramente vedremo sovente in fuga, lo scalatore Lorenzo Fortunato, il giovane Samuele Rivi e il britannico Mark Christian.

Il sodalizio guidato da Basso e Contador è alla sua prima partecipazione in assoluto a un grande giro. L’obiettivo principale sarà riuscire a mettersi in mostra e far vedere che l’invito ricevuto da RCS è stato ampiamente meritato. Il sogno, invece è un successo di tappa.

Foto: Atila Madrona – comunicato stampa Eolo-Kometa

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masters1000 Madrid, Marco Cecchinato cede al terzo set contro Roberto Bautista Agut. Prova estremamente convincente dell’azzurro

Golf, l’European Tour resta a Tenerife per il Canary Island Championship 2021