Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Diego Ulissi: “Bettiol è stato il più forte. Sono contento della mia condizione”

Pubblicato

il

Digo Ulissi è stato assoluto protagonista della diciottesima tappa del Giro d’Italia da Rovereto a Stradella. Il corridore dell’UAE Team Emirates è stato bravo ad entrare nella fuga dei 23 che ha animato la tappa. Nel finale, però, non è riuscito a tenere le ruote di uno scatenato Alberto Bettiol.

Nonostante l’esito della tappa non sia stato quello che Ulissi si aspettava, il 31enne nativo di Cecina si è dovuto accontentare del 5° posto, si dice comunque soddisfatto del lavoro che la squadra ha fatto per supportarlo e soprattutto  della sua condizione.

“Anche oggi la squadra ha fatto un grande lavoro fin dall’inizio, aiutandomi ad entrare nella fuga proprio come avevamo programmato. In testa c’erano tanti corridori validi e abbiamo spinto molto. Nel finale Bettiol è stato il più forte ed ha meritato di vincere”.

Ulissi guarda con fiducia ai prossimi impegni anche se al traguardo di Milano mancano due frazioni durissime, oltre alla cronometro di chiusura, quindi rimane poco spazio per mettersi in luce: “Sono contento della mia condizione che sta migliorando di giorno in giorno. Continuiamo così e puntiamo presto ad una vittoria”

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *