Giro d’Italia 2021, Dave Brailsford su Egan Bernal: “Altre volte ci saremmo difesi, oggi voleva vincere in Maglia Rosa”

Un cambio di schema, una Ineos Grenadiers diventata, oltre che vincente, anche spettacolare. Un modo di correre che si è andato a trasformare con gli anni, che vede in Egan Bernal ovviamente il protagonista assoluto: seconda vittoria di tappa per il colombiano che oggi ha dominato a Cortina d’Ampezzo, mettendo una seria ipoteca sul Giro d’Italia 2021. 

Il commento nel comunicato stampa di Dave Brailsford: “È stata una giornata da sogno per noi. In passato, nella posizione in cui si è trovato Egan, avremmo semplicemente controllato la corsa in modo sicuro, senza rischiare. Ho pensato che oggi Egan ha visto la sua opportunità, e in maglia rosa, ha colto l’occasione per andare all’attacco con un attacco piuttosto coraggioso: ha scollinato sulla Cima Coppi, cosa che voleva fare, poi è sceso veloce ma con attenzione per conquistare la vittoria di tappa”.

Prosegue: “Voleva vincere da solo con la maglia rosa, sulle Dolomiti. È arrivato in Italia per la prima volta dalla Colombia e ha una forte affinità con i suoi tifosi italiani. Ama l’Italia. Siamo molto orgogliosi di lui”.

Sulle prossime giornate: “È un po’ un cliché, ma sappiamo nel ciclismo che tutto può succedere in qualsiasi momento. Non è la prima volta che siamo in questa posizione e terremo concentrati i ragazzi. Sono estremamente orgoglioso del modo in cui la squadra ha controllato in gruppo”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Dave Brailsford Egan Bernal Giro d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 24-05-2021


Lascia un commento

Ultimate Tennis Showdown 4: Fabio Fognini perde nella prima partita dell’esibizione con Medvedev

WTA Strasburgo 2021: Sorana Cirstea elimina Venus Williams. Avanzano Andreescu, Putintseva e Garcia