Giro d’Italia 2021: Damiano Caruso, obiettivo top10 dopo quella al Tour? L’azzurro non sarà capitano…

Il suo 2020, nonostante i problemi legati alla pandemia, è stato eccezionale: successo al Circuito de Getxo-Memorial Hermanos Otxoa, decimo posto in classifica generale al Tour de France e convocazione, con annessa decima posizione, nella prova in linea del Mondiale di ciclismo ad Imola. Damiano Caruso a 33 anni è riuscito a crescere ancora e, nonostante il lavoro da gregario, si è anche messo in proprio.

Il siciliano in questa nuova stagione non ha trovato grandi risultati: settima piazza all’UAE Tour in graduatoria, poi sempre al servizio dei compagni tra Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, per poi arrivare in Svizzera, al Giro di Romandia, chiudendo in nona posizione in classifica.

La condizione fisica sembra essere in ogni caso più che discreta: l’obiettivo potrebbe essere quello di aiutare il proprio capitano della Bahrain-Victorious Mikel Landa a puntare al podio, oltre che togliersi qualche soddisfazione a livello personale. La top-10 alla Grande Boucle è arrivata proprio rimanendo in appoggio all’iberico, quindi lo schema potrebbe essere lo stesso.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Damiano Caruso Giro d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

SailGP, presentata la seconda tappa della stagione. Fari puntati a Taranto dal 5 al 6 giugno

Pallanuoto, Coppa Italia 2021: Pro Recco troppo superiore, è finale. Telimar sconfitto 12-5