Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Alessandro Covi: “Sull’ultima salita ho cercato di giocarmi le mie carte, spero di avere altre occasioni”

Pubblicato

il

Alessandro Covi è stato uno dei grandi protagonisti della 14ma tappa del Giro d’Italia 2021 da Cittedella al Monte Zoncolan. Il ciclista dell’UAE Team Emirates, nonostante una prestazione super, è arrivato terzo al traguardo con 59” di ritardo dal vincitore Lorenzo Fortunato.

Nel post gara Covi ha analizzato così la gestione della fuga, già pianificata alla vigilia: “Stamattina avevamo deciso che avrei provato ad andare in fuga. Sono riuscito a entrare nell’attacco giusto, così sull’ultima salita ho cercato di giocarmi tutte le mie carte“.

Il corridore dell’UAE Team Emirates è comunque soddisfatto della sua condizione fisica, anche in considerazione del fatto che manca un terzo del Giro d’Italia, con tante tappe durissime nelle quali le fughe da lontano potrebbero trovare spazio.

Sono contento della condizione in crescita – conclude Alessandro Covi – gli infortuni sono ormai alle spalle, spero di poter avere altre occasioni da sfruttare“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *