Curling, Mondiali 2021: Italia sconfitta dal Canada, settimo ko per le azzurre

L’Italia è incappata in una nuova sconfitta ai Mondiali 2021 di curling femminile in corso di svolgimento a Calgary. Le azzurre sono state battute per 10-4 dal Canada e restano così all’ultimo posto in classifica con all’attivo un solo successo a fronte di sette ko.

Le azzurre sono partite bene marcando un punto nel primo end, ma le padrone di casa reagiscono nella seconda frazione (3 punti) e rubano la mano successiva. Marta Lo Deserto, Stefania Constantini, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli mettono a segno due punti nel quarto end e accorciano le distanze (3-4).

Scambio di favori tra quinto e sesto gioco, Val Sweeting e compagne sono avanti per 5-4 Il Canada allunga nel settimo end con due punti di pregevole fattura e poi riesce in un’incredibile rubata di mano nel nono gioco, segnando tre punti che chiudono i conti in anticipo. L’Italia tornerà sul ghiaccio alle ore 03.00 per sfidare l’Estonia.

Foto: WCF

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Internazionali d’Italia 2021 Roma: definiti gli accoppiamenti finali nelle pre-qualificazioni maschili e femminili. In palio il Foro Italico

SailGP, presentata la seconda tappa della stagione. Fari puntati a Taranto dal 5 al 6 giugno