ATP Ginevra 2021: eliminati Fognini e Cecchinato. Bene Ruud, Shapovalov e Cuevas

Giornata negativa per l’Italia quella che si è appena conclusa all’ATP di Ginevra 2021. I due azzurri in campo oggi, Fabio FogniniMarco Cecchinato, sono stati eliminati dal torneo elvetico rispettivamente da Laslo Djere Denis Shapovalov. Il ligure è tornato in campo, dopo  l’interruzione per pioggia di ieri, per pochi minuti non riuscendo a trovare il ritmo contro il tennista serbo che si è imposto 6-3 6-7 6-1.

Niente da fare anche per il siciliano che ha alzato bandiera bianca al cospetto dell’ispiratissimo canadese cha ha portato a casa il successo negli ottavi di finale col punteggio di 6-7 7-5 6-1. Entrambi, Shapovalov e Djere, sono poi tornati in campo in serata per la sfida dei quarti di finale con il successo del canadese con un doppio 6-4.

Vince in rimonta il norvegese Casper Ruud che dopo aver perso il primo set contro il tedesco Dominik Koepfer 6-2 è riuscito a ribaltare la partita imponendosi 6-1 6-4. Il numero 3 del seeding affronterà in semifinale l’uruguaiano Pablo Cuevas nella seconda partita del giorno ha superato 7-6 6-3 il bulgaro Grigor Dimitrov, in precedenza il sudamericano aveva battuto 6-2 6-4 il francese Arthur Cazaux.

A chiudere il quadro di una giornata convulsa con tanti atleti costretti a tornare per due volte in campo a causa dei rinvii di ieri, il successo dello spagnolo Pablo Andujar contro il tennista di casa Dominic Stephan Stricker. L’iberico dopo aver perso il primo set 6-4 si è imposto con il medesimo punteggio nei successivi due.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Curling, Mondiali doppio misto 2021: l’Italia perde contro il Canda ma si riscatta nella sfida con la Repubblica Ceca

Olimpiadi Tokyo 2020, Jessica Rossi: “Pensavo l’apice fosse l’oro olimpico, invece c’è altro”