Seguici su

Senza categoria

WTA Istanbul 2021: Sara Errani debutta con Ana Konjuh. Elise Mertens guida il tabellone

Pubblicato

il

Sorteggiato il tabellone del torneo WTA 250 di Istanbul, appuntamento che è ormai tradizionale dal 2005, che ha vissuto due volte il cambio di superficie (dalla terra al veloce e ritorno) ed è stato interrotto nella sua cadenza solo dal 2011 al 2013, quando le WTA Finals si trovavano proprio nella città turca.

Non c’è la vincitrice del 2020, la rumena Patricia Maria Tig, ma ce ne sono tre del passato: la russa Anastasia Pavlyuchenkova (2010), la turca Cagla Buyukakcay (2016) e la croata Petra Martic (2019), alla sua prima uscita con Francesca Schiavone come allenatrice.

Prima testa di serie è la belga Elise Mertens, che esordirà con una qualificata e si trova in un lato di tabellone con tante giocatrici che verranno dal tabellone cadetto. La parte più interessante, però, è quella dell’ultimo quarto di finale, con il picco dello scontro tra Ferro e Martic, che potrebbe tranquillamente valere, se non una semifinale a questo livello sul rosso, almeno un quarto.

Una sola l’italiana in tabellone, ed è Sara Errani: per lei c’è la croata Ana Konjuh. Il loro primo confronto si è avuto quest’anno, nelle qualificazioni degli Australian Open: si è trattato in particolare del turno decisivo del tabellone cadetto, in cui l’azzurra è riuscita a vincere per 3-6 6-4 6-2 e a entrare nel tabellone principale, dove si è poi spinta fino al terzo turno.

WTA 250 ISTANBUL: IL TABELLONE

Mertens (BEL) (1) (WC)-Qualificata
Qualificata-Golubic (SUI)
Siniakova (CZE)-Qualificata
Mladenovic (FRA)-Zheng (CHN) (7)

Kudermetova (RUS) (3)-Pera (USA)
Diyas (KAZ)-Kanepi (EST)
Hibino (JPN)-Bogdan (ROU)
Buyukakcay (TUR) (WC)-Krejcikova (CZE) (6)

Wang (CHN) (8)-Qualificata
Konjuh (CRO) (WC)-Errani (ITA)
Qualificata-Kostyuk (UKR)
Qualificata-Kasatkina (RUS) (4)

Pavlyuchenkova (RUS) (6)-Potapova (RUS)
Kozlova (UKR)-Cirstea (ROU)
Zvonareva (RUS) (WC)-Hercog (SLO)
Ferro (FRA)-Martic (CRO) (2)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *