Seguici su

Vela

VIDEO SailGP, highlights prima giornata: Slingsby vince tre regate, bene Checco Bruni. Spithill e Burling faticano

Pubblicato

il

Oggi è iniziato il SailGP 2021-2022, competizione velica di livello internazionale che ci terrà compagnia fino al prossimo marzo con 8 tappe. Alle Bermuda Tom Slingsby ha cominciato nel migliore dei modi il tentativo di difesa del titolo e ha chiuso la prima giornata con una tripletta fenomenale, lanciando un segnale importante a tutti i suoi avversari di questa seconda stagione. Il Team Australia ha sbaragliato la concorrenza.

Prime tre prove positive anche per Francia e Giappone, che condividono la piazza d’onore a quota 23 punti con sette lunghezze di ritardo dalla vetta. Billy Besson ha trascinato l’equipaggio transalpino. Il team giapponese, in cui spiccano il timoniere Nathan Outteridge ed il flight controller azzurro Francesco Bruni, ha collezionato uno score di 3-2-5.

Buon debutto nel SailGP per il due volte vincitore dell’America’s Cup James Spithill, timoniere di Team USA, quarto overall in classifica con 20 punti (parziale di 4-6-3). Più in difficoltà gli altri due grandi protagonisti dell’ultima Coppa America: Ben Ainslie è 6° con Team Gran Bretagna a 17 punti (7-7-2), mentre Peter Burling è addirittura in fondo alla graduatoria con 11 punti.

VIDEO HIGHLIGHTS SAILGP, PRIMA GIORNATA BERMUDA

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *