Seguici su

Nuoto

VIDEO Gregorio Paltrinieri: “Ho i primi tempi al mondo e sono soddisfatto, la nostra squadra è molto forte”

Pubblicato

il

E’ calato il sipario per i Campionati italiani di nuoto, di scena a Riccione. Nell’impianto romagnolo si sono assegnati gli ultimi titoli e i grandi protagonisti non hanno deluso.

Gregorio Paltrinieri, nei suoi 1500 stile libero, ha dato spettacolo e, dopo aver siglato il miglior tempo al mondo in questa stagione negli 800 sl, si è ripetuto nelle trenta vasche: 14’40″38 il riscontro di super Greg che, distribuendo in maniera perfetta il proprio sforzo, ha siglato un tempo che conforta per il periodo di preparazione in cui si trova.

Una prova nella quale Paltrinieri ha provato un po’ a mischiare le carte: un passaggio più lento all’inizio e poi un’accelerazione successiva. Le risposte del suo fisico, però, hanno posto dei limiti dettati da una preparazione ancora incompleta. Tuttavia le sensazioni sono positive essenzialmente per essere tornato a gareggiare.

L’azzurro è carico e preannuncia che agli Europei di Budapest farà tutte le gare in mare e in piscina, prova generale delle Olimpiadi. Il contesto italiano motiva assai, visto che potenzialmente questa è la compagine più forte di sempre secondo quanto dichiarato da Gregorio.

Di seguito il video dell’intervista a Gregorio Paltrinieri: 

VIDEO GREGORIO PALTRINIERI 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *