Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia 2021 col pubblico dagli ottavi di finale. Foro Italico aperto al 20-25%

Pubblicato

il

Arriva l’annuncio da parte del sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa, anche esponente di Noi con l’Italia: il pubblico al Foro Italico ci sarà, ma solo a partire dagli ottavi di finale di giovedì 13 maggio. Accolte a metà, dunque, le richieste della FIT e dell’organizzazione, che avevano proposto 4000 persone al giorno suddivise equamente tra Centrale, Grandstand, Pietrangeli e campi del ground, attraverso accessi tutti non collegati tra di loro (cosa possibile per le particolari caratteristiche del sito).

Di seguito la nota completa rilasciata da Costa: “Il Cts mi ha appena confermato che gli spalti degli Internazionali di tennis di Roma saranno aperti al pubblico sin dalle sfide degli ottavi di finale, secondo una percentuale tra il 20 e il 25% della capienza. Questo significa che saranno 15 le partite a cui potranno assistere fisicamente gli appassionati, rispetto alle sole tre dell’anno scorso. Un nuovo ulteriore messaggio di speranza e fiducia per i nostri cittadini. Come auspicato nei giorni scorsi, i segnali di positività si stanno moltiplicando nella direzione di un graduale ma costante ritorno alla vita normale“. Nella nota, come è visibile, si leggono “15 partite”, ma, comprendendo il torneo femminile, tale numero andrebbe ragionevolmente ampliato a 30.

Nel 2020, il tema del pubblico al Foro Italico, con gli Internazionali d’Italia a settembre, fu rovente, con un’iniziale divieto per tutti gli spettatori di entrare e la successiva gestione di cosa fare dei biglietti, con la questione dei super voucher finita nel mirino di molti appassionati. Alla fine l’ingresso fu concesso a mille persone per semifinali e finali.

Nella settimana in arrivo, al Masters 1000 (ma anche WTA 1000) di Madrid, sarà consentito un ingresso del pubblico alla Caja Magica in quantità pari al 40% della capienza dell’impianto che dal 2009 ospita il torneo della capitale spagnola.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *