Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia, Rafael Nadal: “Sono stato fortunato. Dopo 16 anni sono ancora qui”

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha vinto gli Internazionali d’Italia 2021 di tennis: lo spagnolo ha battuto in tre set il serbo Novak Djokovic nell’ultimo atto giocato sulla terra battuta di Roma. Il tennista iberico a più riprese è stato intervistato subito dopo la fine del match.

Intervistato dagli organizzatori a fine incontro: “Sono stato fortunato in alcuni momenti del torneo, con Shapovalov in particolare. E’ davvero fantastico questo trofeo, è qualcosa che non potevo immaginare. Sono molto felice, devo dire grazie al mio team“.

Nel corso della premiazione: “Per me è sempre un onore giocare contro Djokovic, vediamo cosa succederà la prossima settimana a Parigi. Ricordo la prima volta che ho giocato qui a Roma la finale di 5 ore contro Coria nel 2005, dopo 16 anni sono ancora qui, voglio ringraziare l’organizzazione“.

Conclude lo spagnolo: “Giocare su questo campo è una sensazione speciale, per me è importante tornare su questo campo. La continuità dopo tanti anni è importante, ho un team fantastico, posso solo dire grazie a tutti, senza di loro non potevo avere una carriera così lunga“.

Successivamente ai microfoni di Italia 1 afferma: “Partita bella, Djokovic ha avuto le opportunità nel terzo set, lui è uno dei giocatori più forti, ma questa è una vittoria importantissima per me. Oggi è la celebrazione di un torneo importantissimo, Parigi sarà tra due settimane e ci penseremo dopo“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *