Tennis, i prossimi tornei di Jannik Sinner. Calendario e programma: inizia la stagione sulla terra rossa

Jannik Sinner ha terminato la propria avventura a Miami: una cavalcata entusiasmante che l’ha portato fino alla Finale, persa contro l’amico/rivale Hubert Hurkacz.

Il polacco, attraverso un approccio solido, ha trovato la vittoria, favorito da una versione di Sinner non centrata come in altre circostanze. Non era la giornata dell’altoatesino e l’andamento del match l’ha confermato. Detto questo, alla fine della fiera, Jannik inizia questa nuova settimana da n.23 del mondo e a 19 anni è qualcosa di grandissimo rilievo.

Si guarda quindi al resto della stagione che riserverà al classe 2001 del Bel Paese i tornei sulla terra rossa. L’azzurrino inizierà da Montecarlo: nel torneo del Principato si cimenterà in un nuovo “1000” dall’11 al 18 aprile. Poi giocherà a Barcellona o Belgrado (19 al 25 aprile) per poi giocare nell’ATP 250 di Monaco in Baviera (dal 26 aprile al 2 maggio) prima degli Internazionali d’Italia (9-16 maggio) e il Roland Garros (17 maggio-6 giugno).

Da verificare se, soprattutto, la data dello Slam francese sarà confermata, visto quanto si è detto sul tema in merito per la questione Covid. Il posticipo eventuale non è stato smentito e questa eventualità andrebbe ad alterare non poco i programmi dei tennisti. Non resta che attendere delle novità a riguardo.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jannik Sinner

ultimo aggiornamento: 05-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Pol Espargarò: “Se fossi partito più avanti avrei conquistato il podio. Vado in Portogallo sapendo che siamo candidati al titolo”

Calcio a 5, Coppa Italia 2021: i tabelloni e gli abbinamenti delle Final Eight