Seguici su

Senza categoria

Tennis: calendario ATP 2021, un secondo torneo a Belgrado si affianca a Parma. Stoccarda per ora confermata

Pubblicato

il

Qualche novità si inserisce nel calendario dell’ATP Tour per il 2021, a seguito dello spostamento in avanti di una settimana del Roland Garros, che ora è previsto nell’intervallo di tempo tra le domeniche del 30 maggio e del 13 giugno a livello di tabellone principale.

In particolare, è stata confermato il torneo 250 di Parma, ma a esso se ne affianca un secondo, a Belgrado, che già ospita un evento nella settimana che sta per iniziare. In questa fattispecie, la sede sarà la stessa che vedremo tra pochi giorni, il Novak Tennis Centre (dove per Novak, ovviamente, s’intende Djokovic).

Inoltre, per il momento il 250 di Stoccarda, di scena dal 7 al 13 giugno, prevede di rimanere in quella settimana: si tratterebbe di una sovrapposizione con la seconda del Roland Garros, un fatto che ha già portato alla cancellazione di ‘s-Hertogenbosch per il 2021, congiuntamente ad altre ragioni.

Nessun’altra variazione è stata comunicata, ma appare evidente che ci sarà da scoprire l’evoluzione del calendario ATP mese dopo mese, in base anche all’andamento della pandemia di Covid-19 nel mondo.

Foto: Fotosr52 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *