Tennis: ATP Cup e 250 a Melbourne cambiano date e si spostano in avanti di un giorno

Tennis Australia ha rilasciato poco fa il nuovo calendario delle competizioni che precedono gli Australian Open 2021, di scena dall’8 al 21 febbraio. I cambiamenti sono diversi, per tante ragioni, quasi tutte riconducibili alla quarantena dura di 72 giocatori.

In primo luogo, oltre alla creazione di un terzo torneo WTA per le costrette a non allenarsi, si nota lo spostamento in avanti di un giorno tanto dei due ATP 250 previsti a Melbourne come avvicinamento quanto dell’ATP Cup, per identiche ragioni.

I due 250 down under, dunque, si giocheranno dal 1° al 7 febbraio, mentre l’evento a squadre nato lo scorso anno, e che in quest’occasione avrà forma ridotta a 12 quartetti con Melbourne quale unica sede, partirà il 2 febbraio e finirà il 6. Spostamenti, dunque, di ventiquattr’ore rispetto alla programmazione originale.

Dovrebbe essere questo l’ultimo passo verso la definizione finale dei calendari di questi tornei che precedono il primo Slam dell’anno. Va detto che, WTA a parte visto il suo caso particolare, per tutti quei giocatori che si trovano in quarantena dura è prevista la possibilità di giocare il più tardi possibile.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Slittino femminile: Natalie Geisenberger vince ad Igls e vede la Coppa. Settima Andrea Voetter

Sci alpino, bis di Beat Feuz a Kitzbuehel. 4° Innerhofer, 7° Paris