Seguici su

Senza categoria

Tennis: ATP Melbourne, i due tornei non avranno le qualificazioni. Tabelloni ampliati

Pubblicato

il

L’ATP, come la WTA, ha deciso di muoversi in merito alla composizione dei tornei 250 che caratterizzeranno l’avvicinamento agli Australian Open, anche se ha agito in una maniera leggermente meno drastica rispetto all’organo che regola il tennis professionistico femminile.

L’associazione maschile, infatti, ha previsto che i due eventi di Melbourne che prenderanno il via il 31 gennaio avranno tabelloni a 56 giocatori, e non più a 48, con un’importante conseguenza: non saranno più previste le qualificazioni. Ma c’è di più: i giocatori che sono finiti in quarantena hard avranno più tempo possibile prima di tornare in campo, il che significa che avranno la chance di attendere fino al 2 febbraio prima di disputare il loro incontro.

Un discorso simile sarà applicato, anche se su scala ridotta, all’ATP Cup, nel senso che ci sono giocatori come Kei Nishikori e Guido Pella rimasti incagliati in questa situazione. Per il giapponese e l’argentino, che si trovano anche nello stesso gruppo, non c’è possibilità di rinvio di un giorno, perché l’evento si gioca nei primi cinque giorni di febbraio e su questo aspetto non può per forza di cose essere flessibile. Tuttavia, la concessione del giocare più tardi possibile, in termini di fascia oraria, dovrebbe essere consentita (in altre parole, sessione serale).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *