Rugby, TOP10 2021: Clara Munarini arbitrerà Viadana-Colorno

Clara Munarini sarà la prima direttrice di gara italiana ad arbitrare un match del TOP10 di rugby, il massimo campionato italiano, essendo stata designata per dirigere il match valido per la 16ma giornata della regular season, tra Viadana e Colorno, in programma sabato 10 aprile alle ore 16.00.

Così il presidente della FIR, Marzio Innocenti, al sito federale: “Insieme alle colleghe ed ai colleghi Consiglieri rivolgo a Clara i nostri più sinceri e sportivi auguri per il debutto nel massimo campionato, e per muovere insieme a tutto il nostro movimento un ulteriore passo nella direzione di una piena parità di genere nel nostro sport“.

Prosegue il numero uno del rugby italiano: “La sua designazione come primo arbitro nel Peroni TOP10 è l’inevitabile conseguenza dell’impegno e della crescita tecnica che Munarini ha evidenziato stagione dopo stagione, partita dopo partita, e che l’hanno condotta sino vertici del nostro settore arbitrale e sulla scena internazionale. Il suo debutto testimonia, al tempo stesso, la continua evoluzione del nostro settore femminile in ogni sua componente e potrà essere ulteriore fonte di ispirazione per tutte e tutti i giovani che si avvicinano al mondo dell’arbitraggio“.

Così Clara Munarini: “E’ una soddisfazione e un onore poter dirigere il mio primo incontro del massimo campionato. Spero che il mio esordio sia solo il primo di molti, e che altre colleghe possano raggiungermi presto. Voglio ringraziare i designatori per la fiducia che mi hanno garantito, insieme al mio coach ed a tutti i colleghi che in questi anni hanno contribuito alla mia crescita“.

PROGRAMMA TOP10 SABATO 10 APRILE

Peroni TOP10 – XVI giornata – 10.04.21
ore 14.30
Femi-CZ Rovigo v Sitav Rugby Lyons
arb. Bottino (Roma)
assistenti: Chirnoaga (Roma), Favaro (Venezia)
quarto uomo: Smussi (Brescia)

ore 15.00
Lazio Rugby 1927 v Kawasaki Robot Calvisano
arb. D’Elia (Bari)
assistenti: Schipani (Benevento), Rosella (Roma)
quarto uomo: Meo (Roma)

ore 16.00
Rugby Viadana 1970 v HBS Colorno
arb. Munarini (Parma)
assistenti: Liperini (Livorno), Boraso (Rovigo)
quarto uomo: Marrazzo (Modena)

Valorugby Emilia v Fiamme Oro Rugby
arb. Gnecchi (Brescia)
assistenti: Angelucci (Livorno), Merli (Jesi)
quarto uomo: Benvenuti (Roma)

Mogliano Rugby 1969 v Argos Petrarca Padova
arb. Vedovelli (Sondrio)
assistenti: Piardi (Brescia), Russo Fi. (Treviso)
quarto uomo: Bruno (Udine)

Foto: Alessio Tarpini LPS

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Clara Munarini Top 10 rugby 2020-2021

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olimpiadi Tokyo 2021, Giovanni Malagò: “I giapponesi saranno scrupolosi nel far rispettare le misure di sicurezza”

Basket, la Dinamo Sassari già eliminata batte il Bamberg nell’ultima partita di Champions League