Seguici su

Rugby

Rugby, Coppa Italia 2022: Clara Munarini arbitrerà la finale Fiamme Oro-Petrarca

Pubblicato

il

Clara Munarini sarà la prima direttrice di gara italiana ad arbitrare la finale di un trofeo nazionale maschile di rugby, essendo stata designata per dirigere la finale di Coppa Italia tra Fiamme Oro e Petrarca, in programma sabato 16 aprile alle ore 15.00 allo Stadio Lanfranchi di Parma.

A distanza esatta di un anno dall’esordio nel TOP10 (direzione di gara di Viadana-Colorno del 10 aprile 2021), prima donna italiana ad arbitrare nel massimo campionato nazionale maschile, la 32enne di Parma riceve questa designazione ad impreziosire la sua carriera.

In passato Clara Munarini aveva arbitrato tre finali di Serie A femminile (2015, 2018, 2019), nel 2018 aveva esordito in una manifestazione nazionale maschile senior (San Donà-Mogliano del Trofeo Eccellenza), nel 2019 aveva debuttato nel Sei Nazioni femminile (Galles-Inghilterra) e nel 2022 ha fatto capolino nel Sei Nazioni Under 20 (Scozia-Francia).

Con lei a dirigere la finale di Coppa Italia tra Fiamme Oro e Petrarca ci saranno gli assistenti Federico Boraso (Rovigo) e Matteo Locatelli (Bergamo), Maria Ausilia Paparo (Bologna) come quarto ufficiale e Stefano Roscini (Milano) come Television Match Official.

Così Clara Munarini al sito federale: “La designazione di sabato è senz’altro una grande soddisfazione, un riconoscimento molto importante ed inaspettato, direi, avendo esordito in TOP10 solo un anno fa. Sono molto contenta di avere la fiducia dei miei coach e dei miei responsabili e di aver consolidato un buono standard nel nostro alto livello ed in ambito internazionale“.

PROGRAMMA FINALE COPPA ITALIA RUGBY 2022

Parma, Stadio Lanfranchi – sabato 16 aprile, ore 15.00
FIAMME ORO RUGBY – PETRARCA RUGBY
Arb. Clara Munarini (Parma)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Matteo Locatelli (Bergamo)
Quarto Uomo: Maria Ausilia Paparo (Bologna)
TMO: Stefano Roscini (Milano)

Foto LiveMedia/Alessio Tarpini