Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: i playoff in diretta su Rai Sport

Pubblicato

il

Saranno trasmesse in diretta e in chiaro le semifinali e la finale del massimo campionato italiano di rugby. Ad annunciarlo, oggi, la FIR e la Rai, che confermano che la fase finale del Top 10 di rugby andrà in chiaro sul digitale terrestre e sarà visibile anche su Rai Play.

L’emittente di Stato trasmetterà in diretta su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre e 227 del bouquet Sky) ed in streaming su raisport.rai.it i quattro incontri di semifinale del massimo campionato e la finale che si disputerà mercoledì 2 giugno.

Un’occasione per tifosi e sportivi di godersi la fase più calda del campionato italiano, come sottolinea il presidente Marzio Innocenti. “Il Peroni TOP10 è un asset prezioso per il rugby italiano, che FIR intende rilanciare con forza facendolo evolvere in un solido strumento di identificazione e promozione per l’intero movimento. Nulla di tutto questo può essere raggiunto senza un processo che garantisca un’accresciuta visibilità al nostro massimo campionato e l’accordo con Rai Sport per la messa in onda in chiaro ed in diretta delle semifinali e della Finale per il titolo è un passo utile verso il futuro che vogliamo costruire per far tornare il TOP10 un momento di aggregazione e d’interesse per tutto il rugby italiano”.

Le semifinali vedranno coinvolge Petrarca Padova, Rovigo, Calvisano e Valorugby, con la classifica finale che verrà decisa dopo i recuperi che hanno spostato le date dei playoff. Si giocherà, dunque, sabato e domenica 15/16 maggio le semifinali d’andata, il 22 e 23 maggio il ritorno, mentre come detto la finale scudetto sarà mercoledì 2 giugno.

Foto: Gino DeMeo/LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *