Seguici su

Rally

Rally Croazia 2021, shakedown: Toyota e Rovampera subito al top

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi il fine settimana per Kalle Rovampera. La giovane stella di casa Toyota ha registrato il miglior crono nello shakedown del Rally di Croazia, terzo atto della stagione. Il leader del Mondiale, a caccia del primo acuto della stagione, è stato il migliore nella sessione di questa mattina che, lo ricordiamo, non vale ai fini della classifica dell’evento.

Il finlandese ha tagliato il traguardo in alle 2.47.9, un ottimo crono che gli ha permesso di precedere di 7 decimi il britannico Elfyn Evans. Toyota monopolizza il podio virtuale con il francese Sebastien Ogier, terzo al traguardo con 3.9 secondi di ritardo dal teammate.

Hyundai insegue al momento con il belga Thierry Neuville e con l’estone Ott Tanak, rispettivamente attardati di 5.1 e 6 secondi da Rovampera. Nono tempo invece per il britannico Craig Breen, pilota presente sulla terza i20 Coupé WRC.

Primi chilometri nel FIA World Rally Championship per il francese Adrien Fourmaux. Il portacolori di Ford M-Sport, presente in alcuni eventi al posto del finnico Teemu Suninen, accusa un gap di 6.1 secondi da Rovampera al temine dello Shakedown. Ancora difficoltà invece per il britannico Gus Greensmith (Ford/M-Sport) con 8.8 dalla Toyota di testa.

Appuntamento a domani per le prime speciali del Rally di Croazia 2021, terzo appuntamento del campionato.

Classifica finale shakedown Rally Croazia

  1. Kalle Rovampera (Toyota)
  2. Elfyn Evans (Toyota)
  3. Sebastien Ogier (Toyota)
  4. Thierry Neuville (Hyundai)
  5. Ott Tanak (Hyundai)

 

Foto: LiveMedia/DPPI/Nikos Katikis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *