Seguici su

Senza categoria

Quante posizioni guadagna Jannik Sinner in classifica al Masters1000 di Miami? Top15 del ranking ATP ad un passo!

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha conquistato meritatamente la finale del Masters1000 di Miami, dove affronterà il polacco Hubert Hurkacz. Un ultimo atto certamente non pronosticabile alla vigilia ma che lo renderà ancora più incerto e avvincente. L’exploit dell’azzurro gli consentirà di scalare diverse posizioni nel ranking ATP.

Con il fantastico successo contro Roberto Bautista Agut, il 19enne nativo di San Candido si è assicurato la posizione numero 21 al mondo, portandosi da 2129 a quota 2369, grazie ai 240 punti netti conquistati con l’accesso all’ultimo atto della manifestazione. In caso di sconfitta nell’atto conclusivo, tuttavia, l’italiano concluderebbe la settimana da n.23 del ranking.

https://www.oasport.it/2021/04/live-sinner-hurkacz-masters-1000-miami-in-diretta-finale-italia-polonia-lazzurro-sogna-limpresa/

Il trionfo al Masters1000 di Miami mette in palio ancora 400 punti che saranno assegnati al vincitore. Nel caso in cui dovesse essere Sinner, quest’ultimo salirebbe a quota 2769 issandosi al numero 14 del mondo e scavalcando anche l’altro azzurro Fabio Fognini (attualmente 17°), diventando il secondo italiano nel ranking ATP alle spalle di Matteo Berrettini.

La peculiarità della situazione è che l’unico che può rubare una posizione al tennista italiano è proprio Hurkacz. In caso di successo il polacco salirebbe al 21° posto del ranking, scavalcando proprio il nostro Sinner che chiuderebbe il 23ma piazza. Comunque un bel balzo in avanti, considerando che ad inizio settimana era fuori dalla top-30.

RANKING SINNER DAL 5 APRILE 2021

In caso di sconfitta in finale a Miami: 2369 punti, 21° posto (23° se fosse Hurkacz a batterlo in finale).

In caso di successo in finale a Miami: 2769 punti, 14° posto.

Foto: Lapresse

SINNER-HURKACZ, FINALE MASTERS1000 MIAMI: PROGRAMMA, ORARIO, TV, STREAMING

SARA’ HUBERT HURKACZ L’AVVERSARIO DI JANNIK SINNER IN FINALE

JANNIK SINNER: “HURKACZ IL MIO MIGLIORE AMICO NEL CIRCUITO. MA IN FINALE NON CI SARA’ AMICIZIA”

HURKACZ: “I RISULTATI DI SINNER SONO FRUTTO DEL LAVORO”

JANNIK SINNER IN FINALE A MIAMI: NUMERI, STATISTICHE, CURIOSITA’

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *