Pattinaggio artistico, World Team Trophy 2021: occasione importante per Della Monica-Guarise

Ripartire dal programma libero della rassegna iridata di Stoccolma. Con questo spirito Nicole Della Monica e Matteo Guarise, coppia monumento della Nazionale italiana di pattinaggio artistico, affronteranno il World Team Trophy 2021, competizione biennale a squadre in programma alla Maruzen Intec Arena di Osaka (Giappone) dal 15 al 18 aprile 2021.

Gli atleti delle Fiamme Oro avranno infatti tra le mani un’occasione ghiotta, quella di puntare senza paura alla seconda posizione: se togliamo infatti i Campioni Mondiali in carica, i russi Anastasia Mishina-Alexandr Galliamov sempre in forma smagliante, i nostri ragazzi si scontreranno con avversari più che alla portata, complice anche l’assenza della prima coppia canadese, Kirsten Moore Towers-Michael Marinaro, non convocata in favore dei meno esperti Lori Ann Matte-Thierry Ferland.

L’obiettivo principale sarà superare gli statunitensi Alexa Knierim-Brandon Frazier, i quali hanno preceduto gli azzurri in Svezia chiudendo la gara al settimo posto, in modo da mandare un messaggio forte e chiaro in vista della prossima annata sportiva che, come sappiamo, culminerà con le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. I pattinatori seguiti da Cristina Mauri punteranno, come sempre, sulla forza emotiva e sulla qualità negli elementi di coppia, cercando però di raddrizzare il tiro sui lanciati, elemento che negli scorsi mesi ha creato più di un problema.

Tra gli altri partecipanti spicca inoltre la presenza dei padroni di casa Riku Miura-Ryuichi Kihara e dei francesi Cleo Hamon-Denys Strekalin, rispettivamente decimi e ventesimi classificati in Svezia.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DEL WORLD TEAM TROPHY

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiro a segno: Valentina Turisini eletta come rappresentante dei tecnici nel Consiglio Nazionale CONI 2021-2024

Calcio a 5, l’Italia sconfigge il Montenegro a Prato e chiude con una vittoria le qualificazioni agli Europei 2022