Pattinaggio artistico: Matteo Rizzo è guarito dal Covid-19. L’azzurro negativo al tampone

Finisce l’incubo per Matteo Rizzo. Il gioiellino della Nazionale italiana di pattinaggio di figura dopo diciotto giorni è guarito dal Covid-19; a comunicarlo è stato l’atleta in persona tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram nella giornata di mercoledì 28 aprile.

Poche le parole nella caption che accompagnano la foto che ritrae il pattinatore seguito da Lorenzo Magri finalmente all’aria aperta: “I’m back. Dopo essere tornato negativo al tampone per covid-19 posso iniziare a fare tutte le visite di controllo necessarie al ritorno agli allenamenti!“.

A causa della positività Rizzo non ha potuto prendere parte al World Team Trophy 2021, la competizione a squadre andata in scena ad Osaka, in Giappone, dal 15 al 18 aprile; durante il periodo di isolamento l’azzurro è stato comunque abbastanza presente sui social, raccontando ai propri follower aneddoti, divertenti retroscena e rispondendo alle più svariate curiosità.

Ultimati tutti i controlli del caso Matteo potrà dunque finalmente iniziare la lunga preparazione in vista della prossima, importantissima, annata sportiva che, come sappiamo, culminerà con le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, in programma dal 4 al 20 febbraio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Rizzo (@matteorizzoo)

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Covid-19 Fiamme Azzurre Lorenzo Magri Matteo Rizzo

ultimo aggiornamento: 28-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiro a volo: Daniele Resca si prepara in maniera specifica per gli Europei sognando Tokyo

Canottaggio, Romano Battisti non esclude il sogno Tokyo dopo l’esperienza con Luna Rossa in Coppa America