Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021: Ortigia-Marsiglia 7-10. Aretusei eliminati

Pubblicato

il

Si spengono aritmeticamente le residue speranze dell’Ortigia di qualificarsi alla Final Eight della Champions League 2020-2021 di pallanuoto: nell’ottavo turno del Gruppo A gli aretusei cedono per 7-10 ai francesi del Marsiglia, con i transalpini che rafforzano la quarta posizione (l’ultima che dà accesso ai quarti) salendo a quota 10, diventando irraggiungibili per i siciliani a due giornate dalla conclusione della fase preliminare.

Partenza da incubo ad Ostia, sede anche della terza ed ultima tappa in bolla della prima fase, che fa da preludio alla Final Eight in programma a Belgrado ad inizio giugno, per l’Ortigia, nel match odierno: dopo 4’31” il Marsiglia è già avanti 3-0. Ci vogliono quasi 12′ per vedere il primo gol dei siciliani, che poi in 4′ vanno in gol quattro volte, risalendo fino al -1, sul 4-5 con cui si arriva a metà gara.

L’Ortigia trova il 5-5 con il rigore trasformato da Gallo, poi però un nuovo parziale di 3-0 dei francesi fa ripiombare i siciliani nella stessa situazione vissuta nei primi minuti dell’incontro. Questa volta gli aretusei non riescono più a rientrare, il Marsiglia arriva addirittura sul +4, prima che Napolitano segni la rete del definitivo 7-10 che certifica l’eliminazione dell’Ortigia dalla Champions League di pallanuoto.

TABELLINO
ORTIGIA-MARSIGLIA 7-10 (0-3, 4-2, 1-3, 2-2)
Ortigia: Tempesti, F. Condemi, Abela, Rocchi, Di Luciano, Ferrero 1, Giacoppo, Gallo 1 (rig.), C. Mirarchi 1, S. Rossi 1, S. Vidovic 1, Napolitano 2, Piccionetti. All. Piccardo.
Marsiglia: Lazovic, Cuckovic, Vanpeperstraete, Spaic 1, Prlainovic 2 (1 rig.), Vernoux 1, Crousillat 2, Djurdjic 1, Marion-Vernoux, I. Kovacevic 2, A. Vukicevic 1, Camarasa, Hovhannisyan. All. Scepanovic.
Arbitri: Stavridis (Gre) e Koryzna (Pol).
Note – Sup. num.: Ortigia 5/13, Marsiglia 6/13. Rigori: Ortigia 1/1, Marsiglia 1/1. Espulsi per gioco violento Rocchi a 24’27’’, Vernoux a 31’30’’.

Foto: LM-LPS / Salvo Barbagallo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *