Seguici su

Nascar

NASCAR Xfinity Series, Josh Berry si impone a sorpresa a Martinsville

Pubblicato

il

NASCAR Xfinity Series

Josh Berry sorprende tutti e vince il settimo atto della NASCAR Xfinity Series. Nella prestigiosa location di Martinsville (Virginia), il #8 di Jr Motorsport conquista la prima vittoria in carriera alla 13^ apparizione nella categoria. L’alfiere di casa Chevrolet conquista di forza la seconda competizione su short-track del 2021.

A distanza di più di 24 ore dai primi 91 giri, la prova primaverile di Martinsville dell’Xfinity Series si è aperta sotto il controllo di Daniel Hemric. Il #18 del Joe Gibbs Racing, ripartito dalla ‘pole-position’, ha mantenuto il comando delle operazioni ed ha conquistato senza tanti problemi la Stage 2 davanti a Noah Gragson (Jr Motorsport #9) ed a Jeb Burton (Kaulig Racing #10).

La sosta ai box dopo la seconda frazione ha rivoluzionato la parte alta della classifica. Il giovane Josh Berry (Jr Motorsport #8) ha conquistato la prima piazza davanti ad Austin Cindric (Penske #22). Quest’ultimo, campione in carica della serie, ha iniziato ad attaccare la Camaro del rivale a metà della Final Stage, un momento che ha preceduto un nuovo turno di pit stop in regime di Safety Car.

Al 12° restart della corsa, avvenuto a meno di 70 giri dalla fine, abbiamo assistito ad una splendida lotta tra Berry ed Ty Gibbs (Gibbs #54). I due si sono contesi la prima posizione, una battaglia che ha aperto al ritorno di Gragson #9 ed Hemric #18. La Chevrolet Camaro #8 ha avuto la meglio sulla giovane stella di casa Toyota che negli ultimi giri ha dovuto alzare bandiera bianca a favore della Chevy #9 e della Supra #10. Questi ultimi hanno provato a chiudere il gap con Berry che non è più stato ripreso. Secondo posto per Gragson davanti ad Hemric, Ty Gibbs ed a Brandon Jones (Gibbs #19).

La NASCAR Xfinity Series salterà la tappa di Richmond di settimana prossima e si ripresenterà il 24 aprile nella storica location di Talladega (Alabama).

Classifica finale NASCAR Xfinity Series a Martinsville

  1.  John Berry  (Chevrolet)
  2. Noah Gragson  (Chevrolet)
  3. Daniel Hemric (Toyota)
  4. Ty Gibbs (Toyota)
  5. Brandon Jones (Toyota)

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *