Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Non posso confrontare i miei dati con quelli delle altre Yamaha, poco veloce sul dritto”

Pubblicato

il

Si aspettava sicuramente qualcosa di meglio Franco Morbidelli in questo inizio del Mondiale 2021 di MotoGP. Il centauro della Yamaha Petronas, infatti, con il diciottesimo posto della prima gara e il dodicesimo della seconda esce dal doppio round di Losail (Qatar) con tanti punti interrogativi.

Giorni difficili sono stati per lui e sicuramente spunti di riflessione non mancheranno: “Non sono veloce sul dritto e questo non mi ha permesso di sorpassare e ho fatto fatica a gestire le gomme. Il degrado è stato importante e il risultato non è stato quello che volevo“, le sue parole (fonte: gpone.com).

Un contesto complicato reso tale anche dal fatto che Morbidelli non sia in possesso di una moto pienamente aggiornata: la sua Yamaha M1, infatti, è diversa rispetto a quella del compagno di squadra Valentino Rossi e del Team Factory. Per questo, incrociare i dati non rientra nelle sue possibilità: “Ho capito poco in questi nove giorni, non posso confrontare i miei dati con i loro e quindi non so come abbiano fatto ad andare così forte“, il commento del Morbido, riferendosi alle vittorie di Maverick Vinales e di Fabio Quartararo.

Ora si guarda a Portimao e sarà già una tappa importante perché in caso di situazione critica allora ci sarà da preoccuparsi.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *