Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Non ho provato il time attack, ho pensato a gomme e passo gara. Su Marc Marquez…”

Pubblicato

il

Ancora un venerdì non semplice per Franco Morbidelli. Il pilota del team Yamaha Petronas, infatti, conclude solamente al diciannovesimo posto le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. “Franky”, dopo la deludente doppietta di Losail, confidava in un cambio di passo non di poco conto sul tracciato di Portimao (dove a novembre chiuse sul podio) ma, come si è visto, il risultato non si è discostato affatto da quanto visto nell’antipasto stagionale del Qatar.

L’ex campione del mondo della Moto2, infatti, non è andato oltre un 1:41.216 a 1.350 dalla migliore prestazione giornaliera di Francesco “Pecco” Bagnaia ma non ha cercato il giro secco. Alle spalle del pilota italo-brasiliano ci sono solamente altri tre piloti, per cui la situazione si fa quanto mai allarmante nel complesso. Nonostante tutto, il nostro portacolori esprime fiducia: “Sono abbastanza contento per la mia giornata – le sue parole a GPone.com – Non sono del tutto sereno perché non ho provato il time attack ed è quasi una fortuna non essere ultimo. Mi sono concentrato sulle gomme medie e sul passo, domani nella FP3 proverò il tempo”.

Sul fronte passo gara? “Ho usato la stessa gomma del 2020 e penso che potrò utilizzarla anche nella gara di domenica. Domani testerò anche la soft per vedere se potrebbe essere una opzione, ma per quanto visto la media mi sembra soddisfacente. Ho migliorato le mie sensazioni mano a mano e ho fatto un bel passo in avanti”.

Ultima battuta su Marc Marquez, autore di un ritorno davvero eccellente sul tracciato di Portimao: “Non l’ho visto in azione, ma i tempi sì. Penso sia pazzesco quello che ha fatto oggi in pista. Le prestazioni dopo un anno senza MotoGP sono straordinarie. Ha fatto vedere, ancora una volta, di che pasta sia fatto”. 

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *