Seguici su

MotoGP

Moto3, risultati FP3 GP Portogallo: Migno svetta in FP3 e nella combinata. Anche Foggia ed Antonelli passano direttamente in Q2

Pubblicato

il

Andrea Migno MotoGP Press

Andrea Migno chiude al comando la terza sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo, terzo round della MotoGP 2021. L’alfiere di casa Snipers ha firmato il best lap della sessione in 1.48.214, prestazione che gli permette di salire al comando della graduatoria combinata. Con un circuito migliore rispetto a ieri, i protagonisti della categoria hanno abbattuto i riferimenti della FP2, l’unico turno interessante della giornata.

L’argentino Gabriel Rodrigo (Gresini) completa il turno in seconda piazza con 52 millesimi dal nostro portacolori. Si confermano al top le due KTM Ajo degli spagnoli Jaume Masià e Pedro Acosta, rispettivamente in terza e quarta piazza alla vigilia delle qualifiche.

Il sudafricano Darryn Binder (Sprinta) completa la Top5 davanti a Jeremy Alcoba (Gresini) ed al romano Dennis Foggia (Leopard), secondo classificato nel GP del Portogallo dello scorso novembre. Anche Niccolò Antonelli (Esponsorama) strappa l’accesso diretto alla Q2 grazie all’ottavo posto con 292 millesimi dalla leadership di Migno.

Il giapponese Tatsuki Suzuki (SIC58), scivolato senza conseguenze negli ultimi minuti, completa la Top10 insieme all’iberico Sergio Garcia (Aspar), mentre Romano Fenati dovrà passare dalla Q1. Il pilota del Max Racing chiude la FP3 con il quindicesimo tempo dopo aver cercato in tutti i modi un tempo nella prima metà del gruppo.

Migno, Rodrigo, Masià, Acosta, Binder, Alcoba, Foggia, Antonelli, Suzuki, Artigas, Guevara, Oncu, McPhee e Salac sono i quattordici che non dovranno disputare la Q1, sessione che questo pomeriggio eleggerà quattro piloti che passeranno al turno che determinerà la terza pole del 2021 per la Moto3.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *