Masters1000 Montecarlo: il tabellone di Lorenzo Sonego. Subito Fucsovics. A seguire Zverev e Djokovic

Il tabellone di Lorenzo Sonego al Masters1000 di Montecarlo è da brividi. Il tennista italiano si trova nella parte alta e sarà costretto a compiere un vero e proprio miracolo sportivo se intende superare il traguardo dei quarti. All’esordio l’ostica sfida contro l’ungherese Marton Fucsovics.

Una partita che si preannuncia durissima per il piemontese che non è mai riuscito a battere il numero 40 del mondo. Sono tante le incognite che il nativo di Torino dovrà superare. Prima tra tutte quella legata alla sua condizione fisica, dopo essere arrivato in finale all’ATP di Cagliari, la sfida contro Laslo Djere è in programma oggi alle 13.00.

Fucsovics non è di certo l’avversario più comodo per rompere il ghiaccio in una manifestazione così importante. Nel caso in cui Sonego dovesse riuscire a superare il primo turno si troverebbe di fronte il tedesco Alexander Zverev. La testa di serie numero 5 del seeding punta almeno a conquistare la semifinale e per superarlo l’azzurro avrà bisogno di una prestazione di altissimo livello.

Una missione quasi impossibile ma che il piemontese, anche sulla scorta di quanto fatto vedere nell’ultima settimana, affronterà di certo con grande grinta e determinazione. Agli ottavi l’azzurro potrebbe incontrare uno tra David Goffin Marin Cilic.  Nel caso in cui il tennista italiano dovesse superare anche questo ulteriore muro, ci sarebbe da scalare l’Everest.

Ai quarti, infatti, troverebbe Novak Djokovic. Il campione serbo, ovviamente numero 1 del seeding, potrebbe affrontare due italiani nel giro di pochi giorni. Al secondo turno, infatti, potrebbe profilarsi la sfida con Jannik Sinner, a patto che l’altoatesino superi Albert Ramos all’esordio.

Se per Sonego il secondo turno contro Zverev rappresenta una missione quasi impossibile, quella contro Djokovic avrebbe le fattezze dell’impresa epica. Nel caso, più teorico che pratico ad onor del vero, in cui Sonego dovesse superare i quarti incontrerebbe uno tra Stefanos TsitsipasMatteo Berrettini.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lorenzo Sonego Masters1000 Montecarlo 2021

ultimo aggiornamento: 11-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MMA UFC, Marvin Vettori: “Merito di sfidare Adesanya per il Mondiale. Il sogno sarebbe farlo in Italia a ottobre”

Ciclismo, allarme per gli incidenti stradali: 44 vittime in Italia nel 2021. Il bilancio drammatico e i dati