Masters 1000 Miami, Jannik Sinner: “Una vittoria che vuol dire tanto per me”

Prima finale in un Masters 1000 per Jannik Sinner, al terzo tentativo: solo in due erano stati più veloci di lui nella storia dei Super 9-Masters Series-Masters 1000 (a seconda delle definizioni negli anni dal 1990 in poi), l’israeliano Harel Levy e il polacco Jerzy Janowicz. L’altoatesino, però, con i suoi 19 anni sta imponendosi ancora di più all’attenzione, specialmente nel modo in cui ha battuto lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Queste le sue parole appena uscito dal campo: “Per me è incredibile essere in finale di un 1000, sono contentissimo. Ho affrontato un giocatore solidissimo, è stata una dura battaglia anche due settimane fa. Vincere oggi vuol dire tanto per me“.

Su com’è girata la partita: “All’inizio eravamo tutti e due un po’ tesi. Oggi non era facile giocar bene, c’era vento. Ho cercato di servire meglio, di muoverlo un po’ di più, mischiare un po’ le carte e questa è stata la chiave oggi“.

Parlando dei momenti decisivi, quelli in cui ha fatto suo il match: “Nel game precedente ho servito con un po’ più di ritmo. Ho pensato di dare il tutto per tutto, anche se quel game l’avessi perso saremmo stati 5-5“.

Foto: LaPresse

LA NUOVA CLASSIFICA DI JANNIK SINNER E LE PROIEZIONI

DATA, PROGRAMMA, ORARIO, TV, AVVERSARIO DI JANNIK SINNER IN FINALE A MIAMI

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI JANNIK SINNER

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA FINALE DI MIAMI?

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jannik Sinner Masters 1000 Miami 2021 Roberto Bautista Agut

ultimo aggiornamento: 02-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la finale a Miami? Montepremi e cifre. E in caso di vittoria…

Masters1000 Miami, Jannik Sinner eguaglia Nadal, Djokovic e Agassi. Quarto U20 in finale in Florida!