Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Miami, Jannik Sinner: “Una vittoria che vuol dire tanto per me”

Pubblicato

il

Prima finale in un Masters 1000 per Jannik Sinner, al terzo tentativo: solo in due erano stati più veloci di lui nella storia dei Super 9-Masters Series-Masters 1000 (a seconda delle definizioni negli anni dal 1990 in poi), l’israeliano Harel Levy e il polacco Jerzy Janowicz. L’altoatesino, però, con i suoi 19 anni sta imponendosi ancora di più all’attenzione, specialmente nel modo in cui ha battuto lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Queste le sue parole appena uscito dal campo: “Per me è incredibile essere in finale di un 1000, sono contentissimo. Ho affrontato un giocatore solidissimo, è stata una dura battaglia anche due settimane fa. Vincere oggi vuol dire tanto per me“.

Su com’è girata la partita: “All’inizio eravamo tutti e due un po’ tesi. Oggi non era facile giocar bene, c’era vento. Ho cercato di servire meglio, di muoverlo un po’ di più, mischiare un po’ le carte e questa è stata la chiave oggi“.

Parlando dei momenti decisivi, quelli in cui ha fatto suo il match: “Nel game precedente ho servito con un po’ più di ritmo. Ho pensato di dare il tutto per tutto, anche se quel game l’avessi perso saremmo stati 5-5“.

Foto: LaPresse

LA NUOVA CLASSIFICA DI JANNIK SINNER E LE PROIEZIONI

DATA, PROGRAMMA, ORARIO, TV, AVVERSARIO DI JANNIK SINNER IN FINALE A MIAMI

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI JANNIK SINNER

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA FINALE DI MIAMI?

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *