Seguici su

Live Sport

LIVE SailGP Bermuda 2021 in DIRETTA: Ben Ainslie vince la tappa alle Bermuda. Beffato Slingsby. James Spithill e Francesco Bruni che botta!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.26 Grazie per aver vissuto con noi le emozioni della prima tappa del SailGP. Il prossimo appuntamento con la manifestazione velica è fissato per il 5 e 6 giugno proprio in Italia, a Taranto. Buon proseguimento di serata.

20.24 La classifica della manifestazione, al termine della prima tappa, recita: Gran Bretagna 10 punti, Australia 9, Francia 8, Spagna 7, Nuova Zelanda 6, Danimarca 5, Giappone 4 e Stati Uniti 3 punti.

20.22 E’ stata una prima tappa di SailGP estremamente spettacolare che ci ha mostrato anche che non sempre l’imbarcazione più forte vince. Team Australia ha conquistato quattro regate ma non è riuscita ad imporsi in quella più importante.

20.19 Fantastica vittoria nella prima tappa del SailGP per Ben Ainslie!

20.16 Ben Ainslie (Team Gran Bretagna) vince la regata di finale!!!!!!!! In seconda piazza Tom Slingsby (Team Australia) a 4”, terzo posto per Billy Besson (Team Francia) a 34”.

20.14 A questo punto la situazione sembra cristallizzata. Al gate 5 nessuna novità Ben Ainslie (Team Gran Bretagna) in testa, Tom Slingsby (Team Australia) si porta a 5”, più lontano Billy Besson (Team Francia).

20.12 Team Australia passa al gate 4 con circa 100 metri di distacco da Gran Bretagna. Team Francia a 300 metri dal leader.

20.11 Tom Slingsby prova a rifarsi sotto incrociando le traiettorie con l’imbarcazione britannica.

20.10 Nell’ultimo leg, quindi, Ben Ainslie è riuscito ad aumentare il distacco sugli avversari.

20.09 Al gate 3 in testa sempre Team Gran Bretagna con 6” su Team Australia e 15” su Francia.

20.07 E’ diventato un testa a testa tra Ben Ainslie e Tom Slingsby.

20.06 Al gate 2 Team Gran Bretagna passa avanti con 3” su Team Australia a 11” Team Francia.

20.04 Estremamente aggressivo Ben Ainslie alla prima boa, i britannici superano gli australiani.

20.03 Partenza fulminea di Tom Slingsby (Team Australia) che prende la testa seguito da Ben Ainslie (Team Gran Bretagna), più distanziato Billy Besson (Team Francia)

20.01 E’ giunto il momento della finale: si parte!!!!!

20.00 Il momento della resa di Team USA.

19.58 In quarta posizione per un solo punto Team Spagna con 35 punti ed esclusa dalla finale. A seguire Nuova Zelanda, timonata da Peter Burling grande delusione della manifestazione, con 23 punti e Danimarca con 22. Giappone penultimo con 19 punti e USA ultimi con 16 non hanno disputato le ultime due regate.

19.56 Tom Slingsby (Team Australia) 49 punti, Ben Ainslie (Team Gran Bretagna) e Billy Besson (Team Francia) con 36 punti conquistano la finale.

19.53 Vince ancora Team Australia, seguito da Gran Bretagna. Clamoroso sorpasso nel finale di Team Spagna sull’equipaggio francese che ha perso velocità a causa di una manovra errata all’ultimo gate. Chiudono la classifica parziale Nuova Zelanda e Danimarca.

19.51 Principio di scuffiata per Team Francia che perde clamorosamente velocità nel finale.

19.50 Situazione che sembra essersi ormai cristallizzata al gate 5: Team Australia, Team Gran Bretagna e Team Francia.

19.47 Tom Slingsby (Team Australia) resta al comando al passaggio al gate 4, seguito da Ben Ainslie (Team Gran Bretagna) e Billy Besson (Francia).

19.46 Si sono intrecciate le traiettorie di Team Spagna e Australia, con l’imbarcazione spagnola che è caduta dai foil.

19.45 Si alza la parte anteriore dell’imbarcazione spagnola che sbatte pesantemente nell’acqua. Ne approfitta Team Australia che prende il comando seguito da Gran Bretagna e Francia al gate 3.

19.43 Team Spagna sceglie l’altro lato del campo di regata e vola in testa!!!!

19.41 Al primo gate passato Australia, Francia e Spagna molto vicine.

19.39 Peter Burling (Team Nuova Zelanda) finalmente si fa vedere in testa alla gara.

19.38 PARTENZA FANTASTICA!!!!! SI TOCCANO LE IMBARCAZIONI DI SPAGNA E FRANCIA!!!

19.36 Non partiranno le imbarcazioni di Team Giappone e Team USA.

19.34 Quando manca una sola regata prima della finale, in testa alla classifica parziale Team Australia con 39 punti e quindi già sicura della finale. Seconda posizione per Francia con 29 punti e dietro Gran Bretagna e Spagna con 27. Giappone e USA fuori gioco a causa dello scontro nella quarta regata.

19.31 Non arrivano al traguardo Team USA e Team Giappone.

19.29 Quarta posizione per Team Nuova Zelanda (Peter Burling), seguito da Team Francia (Billy Besson) e Team Danimarca (Nicolai Sehested).

19.28 Vince la quarta regata del SailGP Team Gran Bretagna (Ben Ainslie), in seconda posizione Team Australia (Tom Slingsby), terza Team Spagna (Phil Robertson).

19.26 Team Gran Bretagna si invola verso la vittoria. Al gate 5 il vantaggio su Team Australia è di 33” a seguire Team Spagna e Team Nuova Zelanda.

19.25 L’imbarcazione statunitense è desolatamente ferma in acqua. Incredibile quello che è accaduto alla barca statunitense e a quella giapponese che sono praticamente fuori gara.

19.24 SI RIBALTA JAMES SPITHILL!!!!!!!!! DISASTRO PER TEAM USA!!!

19.23 Ben Ainslie prende il largo nel quarto gate. A seguire Australia e Nuova Zelanda.

19.21 Fase estremamente concitata di gara. Al gate 3 in testa ancora Team Gran Bretagna, secondo Team Australia. A seguire: Nuova Zelanda, Francia, Spagna, Danimarca. Staccatissime Giappone e USA.

19.20 Dalle immagini pare che James Spithill nella sua manovra abbia urtato la bar giapponese.

19.19 INCREDIBILE INCIDENTE!!!!!!!!!!!! L’IMBARCAZIONE GIAPPONESE FINISCE SU QUELLA AMERICANA!!!!!! LE BARCHE FERME

19.17 Al primo gate in testa Team Gran Bretagna (Ben Ainslie) seguito da Team Australia (Tom Slingsby), da Nuova Zelanda (Peter Burling) e USA (James Spithill).

19.16 Phil Robertson sceglie il lato sbagliato del campo e scivola indietro. Impressionante l’accelerazione dell’imbarcazione timonata da Ben Ainslie che vola in testa.

19.15 Partenza fulminea di Team Spagna, seguita da Gran Bretagna e Australia.

19.13 SI PARTEEEEEE!!!!!

19.09 Le migliori tre imbarcazioni al termine delle prime cinque regate si qualificheranno per la finale.

19.05 La classifica parziale recita: Team Australia con 30 punti, a seguire Team Francia e Team Giappone con 23 punti, Team Stati Uniti con 20 punti, Team Spagna con 19 punti, Team Gran Bretagna con 17, Team Danimarca e Team Nuova Zelanda con 11 punti.

19.00 Ci siamo: a breve inizieranno le regate della seconda giornata del SailGP.

18.58 Ieri il Team Australia ha dominato le prime tre regate e al momento è in testa alla classifica. Staremo a vedere come reagiranno i big della Coppa America come James Spithill, Ben Ainslie e Peter Burling.

18.53 Così come è accaduto ieri saranno tre regate con le otto imbarcazioni che si daranno battaglia. Alla migliore 10 punti, alla seconda 9, alla terza 8 e così via in modo da stabilire la classifica finale.

18.48 Il calendario con tutte le tappe della manifestazione.

18.43 Buonasera e benvenuti alla diretta live testuale della seconda giornata di regate del SailGP della tappa alle Bermuda.

CRONACA SAILGP DAY-1 – SAILGP PROGRAMMA DAY-2

Buongiorno e bentrovati alla diretta live testuale della seconda giornata di regate della prima tappa del SailGP in corso di svolgimento alle Bermuda. I catamarani F50 con foil si sfideranno regalando uno spettacolo unico così come è accaduto ieri. A bordo delle varie imbarcazioni ci saranno grandissimi campioni della vela internazionale, tra cui alcuni protagonisti della 36ma America’s Cup.

Dopo le tre regate di ieri la classifica generale recita: testa Team Australia (Tom Slingsby) con 30 punti, a seguire Team Francia (Billy Besson) e Team Giappone (Nathan Outteridge) con Francesco Bruni nell’equipaggio con 23 punti, Team Stati Uniti (James Spithill) con 20 punti, Team Spagna (Phil Robertson) con 19 punti, Team Francia (Billy Besson) con 17 punti, Team Danimarca (Nicolai Sehested) e Team Nuova Zelanda (Peter Burling) con 11 punti.

Ricordiamo che al vincitore di ogni regata vengono assegnati 10 punti, al secondo 9, al terzo 8 e così via. I migliori due team di ogni tappa, si affronteranno in un match race per stabilire i vincitori parziali. Al termine degli otto appuntamenti in programma nell’arco del SailGP il team con il maggior numero di punti vincerà la manifestazione.

OA Sport vi offre la diretta live testuale delle regate di oggi della seconda giornata del SailGP: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti per non perdervi davvero nulla. La nostra diretta inizierà alle ore 19.00. Buon divertimento!

Foto: SAIL GP FREE EDITORIAL USE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *