Freccia Vallone 2021: esclusa la UAE Emirates di Pogacar e Formolo per casi di Covid, a rischio anche la Liegi

Importantissima notizia dal Belgio. La UAE Emirates, molto probabilmente la squadra favorita per il successo per la Freccia Vallone 2021 che prenderà il via a momenti, è stata esclusa dalla corsa. 

Come recita in un comunicato la compagine emiratina: “Si comunica con dispiacere che l’UAE Team Emirates non parteciperà alla Freccia Vallone, dopo che due membri della squadra hanno ricevuto, in data 20 aprile, esito positivo di test Covid-19. Le due persone, Diego Ulissi e un membro del personale del team (già vaccinato) erano risultate negative a due test effettuati nei giorni precedenti al loro viaggio verso il Belgio. All’arrivo in Belgio, entrambi i membri del team sono stati sottoposti a un test con risultato positivo. Dopo questo test ‘positivo’, le due persone sono state sottoposte a 3 test ciascuno: 2 test antigenici e 1 test molecolare.Tutti questi ultimi 3 test hanno dato esito negativo. I due membri del team non hanno mai accusato alcun sintomo. Nonostante la squadra provi frustrazione, accetta pienamente la decisione finale delle Autorità belghe”.

La rosa odierna era veramente devastante: oltre al citato Ulissi, presenti anche il vincitore dell’ultima edizione a Huy, Marc Hirschi, il trionfatore del Tour de France, Tadej Pogacar, e l’ex campione italiano Davide Formolo.

Preoccupazione anche in chiave futura: domenica c’è infatti la terza Classica Monumento della stagione. “La squadra si sottoporrà a ulteriori test con l’obiettivo di partecipare alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Freccia Vallone 2021 Tadej Pogacar UAE Emirates

ultimo aggiornamento: 21-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Gabriele Gravina: “Questo sport non può essere un rifugio per ricchi”

Golf, l’European Tour torna a Las Palmas per il Gran Canaria Lopesan Open 2021