Ciclismo, Zdenek Stybar sottoposto ad ablazione cardiaca. Salta il Giro delle Fiandre

Zdenek Stybar ha accusato un problema di aritmia cardiaca e si è sottoposto a una procedura di ablazione, eseguita con successo dal professor Pedro Brugada un paio di giorni fa all’ospedale di Bruxelles. Il ciclista è stato autorizzato all’allenamento, ma si prenderà qualche giorno libero da trascorrere insieme alla famiglia, dunque non prenderà parte al Giro delle Fiandre, in programma domenica 4 aprile. L’alfiere della Deceuninck-Quick Step aveva riferito al medico sociale di non sentirsi bene dopo la Gent-Wevelgem di domenica scorsa e sono così partite le indagine mediche, le quali hanno portato a questo risultato. Fortunatamente il problema è stato risolto, lo rivedremo in gruppo prossimamente.

Il ceco ha dichiarato: “Sono ovviamente deluso di non poter correre il Fiandre domenica. Mi ero allenato bene e sentivo che la mia forma in questo fine settimana era al top. Fortunatamente l’intervento cui mi sono sottoposto è stato lieve e mi garantirà una ripresa in tempi brevi. Dopo un controllo approfondito è stato bello sapere che non era niente di più serio. Adesso mi prenderò qualche giorno libero per rilassarmi con mio figlio e mia moglie e poi non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi. Vorrei ringraziare i medici della squadra, il professor Brugada, e il personale dell’ospedale di Uccle per le cure che mi hanno offerto e allo stesso tempo auguro il meglio ai miei compagni di squadra per domenica“.

kovop58 / Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Zdenek Stybar

ultimo aggiornamento: 02-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, Ryder Cup 2023: presentato il percorso di Roma al Marco Simone

Nuoto, Martina Carraro: “Mi giocavo un’Olimpiade, il pensiero di non qualificarmi mi faceva stare male”