Dovrà essere paziente Nicolò Zaniolo. Il 21enne nativo di Massa, infortunatosi al ginocchio sinistro nel corso del match tra Italia e Olanda di Nations League del settembre 2020, è stato costretto a fermarsi e quindi a rallentare il suo recupero fisico.
Come rivela l’Ansa, da oggi il calciatore della Roma inizierà comunque il proprio lavoro con la Primavera, ma il suo ritorno in campo è stato posticipato di un mese. La visita di ieri in Austria dal prof. Fink ha evidenziato che il ginocchio operato è in ottime condizioni, ma ancora non al 100% per sottoporsi agli sforzi richiesti e soprattutto manca ancora un po’ di forza rispetto all’altra gamba.
Un aspetto legato anche al Covid, a causa del quale Zaniolo è rimasto fermo. Pertanto, il talentuoso centrocampista italiano potrebbe tornare sul rettangolo verde in Serie A al massimo nelle ultime due giornate, mentre è molto difficile che possa essere convocato dal CT della Nazionale italiana Roberto Mancini in vista degli Europei.
I tempi ristretti e le condizioni non eccellenti precluderanno quasi sicuramente al giocatore le porte della rassegna continentale ed è un peccato, tenendo conto delle qualità del romanista, capace di creare situazioni di gioco molto interessanti.
Foto: LaPresse