Seguici su

Basket

Basket: Final Four NCAA 2021, a Baylor la gioia della prima volta

Pubblicato

il

Per vedere il trionfo di un’imbattuta in tutto il torneo NCAA bisognerà aspettare ancora. Quello che non accade da 45 anni non si è verificato neanche stavolta: Baylor, infatti, sconfigge nettamente Gonzaga ed è per la prima volta sul tetto delle università americane. 70-86 il punteggio finale, con Jared Butler a quota 22 punti e miglior giocatore delle Final Four senza neanche passare dal via.

Una partita, quella di stanotte, in cui Baylor mette in evidenza fin dall’inizio alcune qualità fondamentali: difesa, Flagler e Teague. I Bears si trovano in vantaggio per 10-29 già dopo dieci minuti. Siccome gli Zags prima di aver lottato al tappeto di solito tendono a non andarci, allora ecco che è Drew Timme, assieme all’eroe della semifinale Suggs, a rimettere in carreggiata la situazione, almeno parzialmente, con il 37-47 all’intervallo.

La zona di Gonzaga, sebbene inizialmente bucata due volte da tre, fa il suo dovere: a un certo punto è -9, ma è l’ultimo sussulto, perché Baylor vola via senza altri problemi, amministrando comodamente nel tempo che manca per arrivare al risultato finale.

GONZGA-BAYLOR 70-86 (37-47)

GONZAGA: Suggs 22, Timme 12, Nembhard 9, Kispert 12, Ayayi 8, Watson 4, Cook, Strawther 3, Harris, Gregg

BAYLOR: Butler 22, Mitchell 15, Teague 19, Flagler 13, Vital 6, Thamba 3, Tchamwa Tchatchoua 6, Mayer 2, Cryer, Paterson, Loveday, Moffatt

Foto: Al Sermeno Photography / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *