America’s Cup, Patrizio Bertelli: “Luna Rossa lavora alla prossima edizione. Contratti già definiti, serve continuità”

La 36ma Coppa America di vela si è conclusa ormai tre settimane fa ad Auckland con il successo di Emirates Team New Zealand, capace di difendere il titolo ottenuto quattro anni prima alle Bermuda. In chiave azzurra c’è stato però un bellissimo percorso da parte di Luna Rossa Prada Pirelli, che ha vinto la Prada Cup guadagnandosi il diritto di sfidare i padroni di casa nella serie finale.

L’atto conclusivo non è finito con l’esito sperato per il sodalizio italiano, che si è dovuto arrendere per 7-3 al termine di un confronto molto emozionante. “È stata un’avventura molto appassionante e intensa, che ha attirato l’attenzione di tutti gli sportivi. Guardiamo al passato, ma pensando al futuro. È stata una finale equilibrata, abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna, però questo è lo sport“, ha dichiarato Patrizio Bertelli su GR Parlamento.

Il patron di Luna Rossa ha confermato inoltre l’intenzione di partecipare alla prossima edizione del trofeo sportivo più antico al mondo: “Stiamo già lavorando per essere alla prossima America’s Cup, stiamo facendo i programmi di lavoro e abbiamo già definito gli aspetti contrattuali con il team. È tutto confermato e di buon auspicio. Bisogna lavorare con continuità, senza interruzioni, sennò si perdono di vista gli obiettivi. La forza di New Zealand è proprio questa, in questi anni ha sempre lavorato“.

A questo punto l’attesa è tutta per la pubblicazione del regolamento della 37ma America’s Cup, che verrà stilato dal Defender Emirates Team New Zealand e dal Challenger of Record Ineos Team UK.

Credit: ACE Studio Borlenghi America’s Cup Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Luna Rossa Luna Rossa Prada Pirelli Patrizio Bertelli

ultimo aggiornamento: 06-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, gli italiani più promettenti delle categorie juniores e U23

F1, Charles Leclerc: “Vogliamo essere la sorpresa della stagione, dal mio punto di vista ho ancora tanto da migliorare”