Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2021, giovani al potere: avanzano Clara Burel e Clara Tauson. Camila Giorgi ai quarti di finale

Pubblicato

il

Il terzo giorno del torneo WTA Lione 2021 è all’insegna delle giovani leve del tennis mondiale. Due grandi promesse che condividono lo stesso nome di battesimo e i buoni risultati in ambito juniores strappano una vittoria a distanza di poche ore l’una dall’altra, parliamo di Clara Burel e Clara Tauson. Iniziamo dalla francese, numero 218 del mondo e capace di arrivare al terzo turno dell’ultimo Roland Garros, che ha eliminato in tre set la più quotata connazionale Alizé Cornet. Con questa vittoria in rimonta, con cui entra fra le prime 200 al mondo, la Burel conquista il diritto di affrontare nel secondo turno la bielorussa Aliaksandra Sasnovitch.

Molto più agevole invece il compito della Tauson, che dopo aver eliminato la testa di serie numero 1 Ekaterina Alexandrova si prende anche lo scalpo di Timea Babos, ex top 30 al mondo, con un comodo 6-2 6-3. La danese accede così ai primi quarti di finale della sua carriera professionistica, dove affronterà la nostra Camila Giorgi. L’azzurra riesce a trionfare in tre set contro Nina Stojanovic mostrando più freddezza della sua avversaria nel tie-break decisivo, confermando il suo feeling con i campi francesi: i suoi ultimi quarti di finali risalgono proprio al torneo di Lione edizione 2020.

Nelle altre partite di giornata, la testa di serie numero 2 Fiona Ferro ha vita facile contro Tereza Martincova. L’equilibrio dura solo due game, poi la francese prende il largo e non ha nemmeno bisogno di terminare la partita, con la sua avversaria che si ritira nel finale del secondo set. La vittoria della qualificata Viktorija Golubic contro Vera Lapko ha invece concluso il primo turno: la svizzera si scontrerà con la francese Caroline Garcia.

WTA LIONE 2021, RISULTATI 3 MARZO

V. Golubic [Q] b. V. Lapko 5-7 6-4 6-3
C. Burel b. A. Cornet [5] 6-1 1-6 6-3
C. Tauson b. T. Babos 6-2 6-3
F. Ferro [2] b. T. Martincova 6-2 4-1 rit.
C. Giorgi b. N. Stojanovic 2-6 6-1 7-6

Foto: Alexandre Hergott – Open 6ème Sens – Métropole de Lyon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *