Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2021. Trento o Perugia? Inizia la battaglia per la Super Final

Pubblicato

il

Perugia e Trento, rispettivamente la prima e la terza forza del campionato, si trovano una di fronte all’altra per la Itas sarebbe la quinta finale della storia, nei precedenti tre vittorie e una sconfitta, mentre per Perugia sarebbe la seconda, dopo la sconfitta nel 2017 con Kazan.

I trentini arrivano al doppio match di semifinale avendo già sistemato la questione quarti di finale dei play-off contro Piacenza, battuta in due partite, mentre Perugia ha raddrizzato in trasferta la serie con Milano e in mezzo alla doppia sfida con Trento dovrà affrontare un’altra gara dentro o fuori con i meneghini, la bella in casa dei quarti di finale play-off.

Una semifinale, in stagione, Trento e Perugia l’hanno già disputata, in partita secca, in Coppa Italia un mese fa a Bologna e netto è stato il successo dei trentini: 3-0. In regular season, invece, le due squadre si sono spartite un successo a testa, sempre in trasferta, sempre con lo stesso punteggio: 3-1.

Le due formazioni si conoscono benissimo e che fanno leva entrambe su un terminale offensivo dominante ma in due ruoli diversi: per Trento l’opposto Abdel-Aziz e per Perugia lo schiacciatore Leon. Se uno dei due non risponderà presente all’appello come capitó all’olandese nella semifinale di Coppa Italia, saranno guai per la sua formazione ma, di contro, non basterà la super prestazione di uno dei due per vincere la sfida.

Bella la battaglia in regia fra il passato e il presente della Nazionale azzurra: Dragan Travica e Simone Giannelli e restando in Italia c’è ancora tanto azzurro in prospettiva olimpica in campo da una parte e dall’altra con il centrale Russo nelle file umbre e il giovane schiacciatore Michieletto in casa Itas. Il match di andata si gioca giovedì a Trento alle 19, mentre il ritorno è in programma mercoledì 24 alle 20.30 a Perugia.

Foto LM-LPS/Lorena Bonapace

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *