Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Sono felice di aver vinto, è stata una partita molto dura. Sono queste le sfide che mi fanno crescere”

Pubblicato

il

Con la vittoria contro Roberto Bautista Agut, Jannik Sinner ha messo un altro importante tassello nel suo percorso di crescita. L’azzurro ha affrontato e superato un tennista molto solido e di grande qualità. Una sfida che il giovane altoatesino porterà nel suo bagaglio per molti anni.

Nel post partita Sinner si è detto soddisfatto del successo e di quanto questo match possa tornare utile in futuro: “Roberto è un giocatore incredibile, molto solido. E ‘stata molto dura, ho cercato di non spingere troppo o di non colpire la palla troppo lentamente. Sto cercando questo tipo di partite difficili per migliorare. Sono felice di aver vinto e domani potrò giocare un’altra partita qui. Ho cercato di controllare il più possibile le mie emozioni, il che mi ha aiutato molto“.

Un risultato importante per Sinner non solo per il valore assoluto dell’avversario, ma anche per le modalità con il quale è arrivato. L’azzurro ha dovuto far ricorso a tutte le sue energie mentali prima che fisiche per avere la meglio sullo spagnolo.

Foto: Lapresse

CRONACA SINNER-BAUTISTA AGUT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *