Seguici su

Senza categoria

ATP Dubai, il prossimo avversario di Jannik Sinner: ostacolo russo per l’altoatesino. I precedenti

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha conquistato in grande stile i quarti di finale dell’ATP 500 di Dubai. L’Azzurro si è sbarazzato in tre set con il punteggio 6-4 3-6 7-5 dello spagnolo Roberto Bautista Agut e nel prossimo match affronterà l’ostacolo russo Aslan Karatsev. Una sfida tutt’altro che scontata contro un avversario decisamente ostico e capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

L’altoatesino oggi ha dimostrato, una volta di più, di sapersi adattare al livello di gioco proposto dall’avversario, e quello di Bautista Agut oggi è stato di altissimo profilo. Il percorso di crescita di Sinner prosegue spedito e di questo passo presto potrebbe raggiungere la top-20 mondiale. Di certo quello con Karatsev sarà un match ostico viste le qualità del rivale, semifinalista agli Australian Open, che arriva sulle ali dell’entusiasmo visto il successo ottenuto dal russo contro il nostro Lorenzo Sonego.

Tra i due tennisti non ci sono precedenti, anche perchè Sinner è in pianta stabile nel circuito maggiore da pochi anni mentre il russo si è palesato ad un certo livello solo negli ultimi mesi, tanto che c’è da chiedersi un giocatore così dove è stato fino ad ora? In qualsiasi caso l’azzurro parte favorito al netto delle tante insidie che dovrà affrontare nella prossima partita.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *